sabato 20 luglio 2013

RICICLO CREATIVO CON DUE TOVAGLIOLI E UN JEANS.



In genere quando si comprano le tovaglie con tovaglioli spesso questi rimangono inutilizzati. E allora può essere un’ottima idea riciclarli in questo modo.


I tovaglioli sono diventati il davanti e il dietro della borsa mentre dalla gamba di un vecchio jeans ho ricavato i lati e il fondo ritagliando un rettangolo che ho cucito dritto contro dritto con i tre lati dei tovaglioli che ho dovuto unire per ottenere la borsa. 

Le solite classiche tracolle, invece, le ho ricavate da altrettanti due rettangoli spessi e lunghi della misura desiderata. In genere 5cm x 55cm da cucire dritto contro dritto e rivoltare. Le cuciture per unirle alla borse le ho fatte ad X per rinforzarle dato che le borse le riempio all'inverosimile di cose.  

Infine, ho ricavato la fodera da una di quelle borse della spesa che vendono alle casse del supermercato che si piegano fino a stare in una mano. Per renderla più femminile io sono riuscita solo a ricamare un decoro festone con la macchina da cucire dovendo anche fissare la fodera all'interno. Ma la creatività di ognuna di voi darà del proprio meglio per renderla ancora più femminile e allegra tipo bottoni, paillettes, spille, ecc.
Appena mi viene un'idea realizzabile metterò sul fondo anche un cartoncino per renderlo piatto.

Spero si riesca a vedere dalle foto i vari passaggi descritti.

2 commenti:

  1. sono appassionata di cucito...non sono esperta ma mi piace trafficare! quei tovaglioli rossi sono uno spettacolo sulla borsa! Adesso mi gusto tutti i tuoi post a tema!
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata. anche io non sono granché nel cucito, ma mi diverto a creare e sperimentare.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...