mercoledì 24 luglio 2013

UNA NOTA DI COLORE CHE PUO’ CAMBIARTI LA GIORNATA

Oramai lo sanno tutti, ma nessuno ci pensa mai, che il colore può influenzare il nostro umore, la nostra concentrazione o la nostra psiche. Si chiama cromoterapia . Sappiamo che il rosso eccita e stimola, il blu e le sue varie sfumature rilassano, Il giallo sviluppa l’immaginazione e porta allegria così come l’arancione, mentre il verde sembra aumenterebbe la concentrazione. Giusto per citarne qualcuno.
Allora sfruttiamo queste potenzialità dei colori quando siamo un

 po’ giù di morale oppure abbiamo bisogno di dare una svolta positiva ad una giornata che sembrerebbe presentarsi male.

Proprio l’altro giorno a me è capitato di sentirmi più bella e curata, cambiandomi decisamente l’umore, quando la mattina avevo visto un tocco di colore sulle unghie dei miei piedi che avevo trascurato perché sempre coperti da calzini o scarpe. Ora che li devo guardare ogni minuto, in spiaggia, in ciabatte, per strada, una sera li ho rinfrescati con un bel pediluvio con bicarbonato, massaggiati con crema nutriente e profumata e, consigliata sul colore da una più esperta, li ho coccolati con una pannellata veloce di smalto vinaccia. Presa dall’entusiasmo per questi mille colori degli smalti e dalla voglia di sentirmi più curata ne ho comprato un altro blu da provare settimana prossima. 

Una nota di colore che non guasta diamola anche ai vestiti che d’estate possono farci sbizzarrire nelle scelte più azzardate di colori vivaci in varie sfumature: arancio, rosso, verde, giallo. O che piacciono, nel mio caso ad esempio viola e azzurro nei toni pastello. Per chi ama il rosa, perché no. E poi, l’immancabile bianco total o in contrasto con altri colori.



Un altro acquisto colorato, che ho fatto ultimamente, è quello di un paio di ballerine rosse che mi mettono gioia e danno energia positiva solo a vederle. Naturalmente le ho scelte prima di tutto comode e dopo averne provate una marea. 






L’ultimo tocco di colore ed allegria è per le borse e gli accessori. Non dimentichiamoli soprattutto in estate. Ci fanno sentire più trendy o subito eleganti donando un tocco di allegria, una bella collana, un paio di occhiali, bracciali  tanti e d’estate una cavigliera semplice o con piccoli charms. Le borse ,mai grandi, ma piccole e a tracolla per avere con se gli oggetti più importanti come monete, chiavi, cellulare, agendina e olio profumato. Per le mamme con bimbi piccoli che hanno sempre mille cose da portare con sé, consiglio una borsa capiente a parte da far portare all’occorrenza anche al papà o da appendere al passeggino.
Il vostro armadio di che colore è? Quale è il colore che più vi mette allegria? Siete anche voi “cromopatici”?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...