martedì 16 luglio 2013

COCCARDA A TAVOLA



Quale genitore non tribola con i figli piccoli quando è il momento di mangiare? Noi siamo tra questi, anche se non sempre, a dire il vero.
Allora una sera mi è venuto in mente che bisognava premiare i progressi dei bambini. Non sgridarli solo se non mangiano. 
Così ho pensato, “perché non dare un premio se mangiano tutto?” Sono nate così una sera queste due coccarde, una per figlio, da dare come premio solo quando mangiano tutto. Dato che è un sistema che la più grande usa già a scuola, la coccarda sul foglio del pranzo, si crea una
continuità educativa scuola-casa.

L’idea è piaciuta anche ai bambini e così in dieci minuti (e si vede!), una sera che avevano mangiato tutta la cena e la frutta, abbiamo creato queste belle coccarde colorate.

Prendendo la solita scatola di cartone dei cereali ho disegnato a mano libera e ritagliato le sagome delle coccarde. Poi le abbiamo colorate e decorate un po’. Infine per non rovinarle subito le ho plastificate con del nastro adesivo trasparente.

Naturalmente, su internet se ne trovano già pronte, più fantasiose e belle di queste. O per chi è più capace di me a disegnare può cimentarsi con matita e pastelli e creare qualcosa di personale.

Qui potrete trovare altri consigli su come rendere il pranzo e la cena più sereni ed allegri per tutta la famiglia. E anche qui




Qui ho riportato alcune coccarde da alcuni siti di disegni.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...