martedì 30 luglio 2013

TUTORIAL: COME FARE IL FONDO DI UNA BORSA

Quando ho iniziato a cucirmi qualche borsa non riuscivo a capire come dare spessore al fondo della borsa. Ho cercato tuttorial e siti dove lo spiegavano e alla fine ho imparato anche io. Dato che questa estate mi sono divertita a cucire qualche borsa ora vi spiego


con questo tutorial molto semplice.


Prima cosa da fare una volta che avete pronta la classica rectangular bag è quella di evidenziare la punta di uno dei lati in fondo alla borsa come nella foto 1 e poi imbastire, prima da un lato poi dall'altro.


Poi cucire alla distanza desiderata in base allo spessore che vorrete dare alla borsa partendo dalla punta verso il centro. Più distante sarà la cucitura dalla punta più spesso verrà il fondo. Vedi foto 2.


Avrete così il vostro fondo borsa che potrete rinforzare con un cartone rivestito. Vedi foto 3.



3 commenti:

  1. Ohhh... non sapevo che si facesse così il fondo! Io di solito creo un tubo per la borsa e un rettangolo per il fondo e poi li cucio insieme! Ma è molto più lungo come lavoro e difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso il tuo metodo per i sacchetti creando un tondo invece che un rettangolo. Anche i sacchetti sono pratici e belli. ciao e grazie per essere passata di qua.

      Elimina
    2. I sacchetti li adoro, credo di averne fatti più di 2/300 come regali, regalini e portaregali. Però piatti, senza spessore. Voglio provare a fare una borsa usando il tuo tutorial, una borsa fatta di tanti ritagli diversi: fantasie, tinta unita, materiali diversi...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...