mercoledì 31 luglio 2013

IDEA BORSA MARE DA UN PEZZO DI STOFFA IKEA


Niente di più semplice e pratico, nonché utile d’estate, di una capiente borsa per il mare. Semplice da fare, pratica, ma soprattutto capiente. 

In tempi non sospetti avevo trovato un bel pezzo di stoffa di cotone  nell’angolo delle occasioni all’IKEA e comprato per soli 3€ con l’idea di ricavarci qualcosa. Prima di partire per le vacanze mi ero accorta che la borsa per il mare si era un po' rovinata e quindi era 

arrivato il momento di cambiarla. 

Ho tirato fuori il mio pezzo di stoffa IKEA e ne ho ricavato in circa un’ora questo magnifico e capiente borsone da spiaggia dove posso infilare di tutto.


Il procedimento è sempre il classico rettangolo base per la borsa, i lunghi rettangoli per le tracolle e le cuciture sulle punte appiattite degli angoli alla base per dare spessore alla borsa (tutorial qui).










Dato che la borsa è molto grande le tracolle le ho unite alla borsa con delle cuciture di rinforzo a X lunghe circa una decina di centimetri.  E ora che ho imparato a fare il punto festone con la macchina da cucire l'ho rifinita sul bordo superiore con un bel festone bianco che purtroppo in foto non si vede.

E voilà una perfetta borsa, allegra e pratica.

BUONA ESTATE A TUTTI

3 commenti:

  1. Mi devo scusare con carla sebastianutti per aver cancellato per sbaglio il suo commento. Avevo anche risposto e si è cancellata anche quella. Se vuoi riscriverlo carla te lo ripubblicherò, con gran piacere. Grazie mille e scusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono riuscita a recuperare il testo, ma non il messaggio originale di Carla ve lo ripubblico:
      questa idea è carinissima, e neppure troppo complicata. Mi sa che la mia dodicenne potrebbe essere la scusa per cui imbarcarmi in questa impresa...dopo un saltino all'IKEA... ;)

      Elimina
    2. eccomi!!! grazie x il lavoro di recupero. Nel frattempo la sopracitata dodicenne ha già espresso il desiderio di poter avere una borsa "non piatta, che non mi sta dentro niente" (mi vengono in mente le mie borse da Mary Poppins...santo-cielo-l'ho-contagiata!). Programmo la visita per gli acquisti, va...
      grazie dell'ospitalità :) . A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...