domenica 15 giugno 2014

ORGANIZZAZIONE DOMESTICA - UNA APP IN NOSTRO AIUTO

A proposito di app che possono renderci la vita più semplice, soprattutto a noi mamme. Dopo quella sui menù da gestire ed organizzare ecco una sull'organizzazione domestica. Forse molte di voi già la conoscono. Io l'ho scoperta qualche settimana fa, dopo che per qualche mese ho letto suggerimenti sul sito FLYLADY. 
Praticamente è una filosofia del rendere tutto un'abitudine e sentirsi
gratificate. A partire dal pulire il lavello della cucina ogni sera e partire la mattina con il piede giusto, vestendosi di tutto punto e valorizzandosi. A me subito è venuta in mente mia madre che non andava a letto la sera se non aveva pulito lavello e fornelli dopo aver fatto i piatti. Casalinghe vecchio stampo. Io arrivo la sera distrutta, a pezzi e l'ultimo mio pensiero è il lavello della cucina. Ora, però, ho rivalutato questo pensiero e la fissazione di mia madre, ricordando che la mattina quando facevo colazione vedere la cucina in ordine e senza odori strani penso a come iniziava la giornata più serenamente, senza stress e scene deprimenti.

Ora che mi sto "dopando" di integratori ricostituenti, magnesio, potassio e i bimbi stanno crescendo, ma soprattutto sta imparando a delegare un po' di più anche al marito, la vita si sta normalizzando un po' alla volta.
Ma torniamo alla app che è tutta da scoprire. 
Io la sto usando soprattutto per acquisire una mia routine. La si può personalizzare ed è in italiano a differenza del sito che è in inglese.
Io la usa principalmente come "personal trainer" per l'organizzazione domestica.
Ho già raggiunto il traguardo del letto la mattina, il lavello la sera e settorializzare la casa.
Questa diventerà un'icona per voi insostituibile
Ogni giorno aprendo l'applicazione avrete una missione ed un incoraggiamento. Dal sito, invece, consiglio di prendere nota dei babysteps   e cominciare a compiere un passo alla volta adattandolo alla proprie necessità e ritmi. 
Suddividete la vostra case in zone cercando di non discostarvi molto dall'originale e non perdete il ritmo.
Se la provate o l'avete già provata fatemi sapere anche la vostra opinione.
Inoltre, come ulteriore aiuto avete anche le mie schede sulla doccia, il bagno, la cucina, il detersivo ecologico.


CE LA POSSIAMO FARE. FORZA!!!!

CHE L'ORGANIZZAZIONE SIA CON TE!
 

4 commenti:

  1. le tue schede sono proprio preziose e te ne ringrazio tanto ^_^
    la Flylady mi ha incuriosita molto, soprattutto dopo il test a cui Linda di ORDINATA MENTE lo ha sottoposto!
    non conoscevo la app... vado subito a cercarla ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie. ricordati di prendere anche la licenza altrimenti dopo un mese la app non si apre piu. l ho scoperto questo we. ;-)

      Elimina
  2. Guarda su 'sta cosa di rivalutare il lavello hai ragione... la filofia zen dice che la cucina dev'essere sempre pulita... sarà per quello che stanotte ho fatto gli incubi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fare colazione la mattina con la cucina pulita vuol dire iniziare la giornata con il piede giusto. ogni tanto anche io faccio gli incubi...... non siamo cmq degli automi..... ogni tanto ci sta....ma solo ogni tanto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...