venerdì 13 giugno 2014

REGALO DI FINE ANNO PER LE MAESTRE


 

Anche quest'anno siamo arrivati alla fine della scuola e al regalino da fare alle maestre. Io sono dell'idea che non debba essere un obbligo, ma soprattutto niente di impegnativo o personale. Un presente deve essere fatto con il cuore. 

Diverse sono le scuole di pensiero. 
Queste sono le mie:
un pensierino fatto dai bimbi direttamente
un regalo per la classe
un dono-ricordo.

Ad esempio lo scorso anno ho pensato a dei segnalibri ricordo.

Quest'anno, invece, ho delegato i bimbi. Anche l'idea è venuta alla grande: dei vasetti dipinti. In
effetti non è stata proprio originale. Nel senso che lo scorso anno la grande lo aveva fatto per la festa della mamma e poi qualche settimana fa è caduto e si è rotto.

Formalmente, come gruppo, abbiamo fatto un regalo per la classe, un mobiletto per sistemare i giochi in classe.

Questo è stato il capolavoro di quest'anno. Anzi i capolavori.

Vasetto della grande con soggetto personale


 anche la dedica è stata scritta da lei


 Questo è il vasetto del piccolo. Ho solo suggerito il tema per permettergli di lavorare da solo.



Cosa di più semplice, ma d'effetto, dei pois? Anche i colori li ha scelti lui con mio grande stupore per l'accostamento. Una cosa che ho fatto io, passare lo strato di flatting per fissare i colori e la scritta per ovvi motivi tecnici, il piccolo ancora non sa scrivere.


Tocco finale: la pianta. La grande si è scelta quella con i fiori rossi perché è il colore della sua classe. Il piccolino voleva per par condicio i fiori verdi. Ma non avendola trovata ha ripiegato per un più vivace arancione.

Le maestre sono state contentissime.

Anche l'idea dell'album con le foto dei piccoli remigini a tre anni e di oggi (per la serie come sono cresciuti in fretta), con i loro lavoretti e foto di gruppo, come ricordo dei tre anni insieme ci è piaciuta molto e ha fatto commuovere la maestra.

e voi cosa avete pensato o fatto? si accettano idee creative per ilprossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...