Eccoci anche noi a trattare della tanto attesa caduta dei denti da latte. Siamo stati colti di sorpresa quando qualche settimana fa la nostra grande ci ha comunicato un po' spaventata, un po' sorpresa (come noi) che un dentino le dondolava.
Io mi ero ricordata di questo splendido libro, adocchiato sul blog
di
mammagiramondo, per parlarne con Giulia. Non volevo fermarmi alla Fatina dei dentini di Peppa Pig o quella del film Le cinque leggende ma ritrovare il mio topolino dei dentini e farla sentire un po' più del mondo reale e meno di quello uniformato dai media.
|
foto di mammagiramondo.blogspot.it |
Per carità, la fatina ci piace e la troviamo anche qui, ma sapere che i bimbi africani lanciano il loro dentino sul tetto della casa, chne in altri paesi lo nascondono nelle pantofole o li conservano per farci amuleti ci apre altre porte della fantasia e nuove finestre sul mondo.
|
foto di mammagiramondo.blogspot.it |
La versione in italiano non l'ho trovata, ma è una scusa in più per rendere l'inglese sempre più presente e reale nelle nostre conversazioni.
Poi, alla fine il dentino è caduto dopo quasi due settimane e ci siamo organizzati ..... improvvisando.
A noi piace molto.
Con questo post partecipo al venerdì del libro di
HMM
Buon promo dentino !! E' sempre emozionante, un altro passo della crescita.
RispondiEliminaCarinissimo questo libro...andrò a sbirciare ^_^
Ma che bella questa proposta. Anche noi siamo in piena fase caduta dentini quindi il tuo suggerimento ci sarà molto utile. Grazie
RispondiEliminapoi ci sara' anche il post sul dentino caduto.... grazie per essere passata dal mio blog. ti riaspetto. ciao
RispondiElimina