giovedì 5 dicembre 2013

MAMMACHEBLOG CREATIVO: LABORATORIO FELTRO

Eccoci all'ultimo appuntamento del resoconto di Mammacheblog Creativo.
Ultimo, ma il primo che ho seguito con Barbara di Speedy Creativa, il laboratorio di feltro.
Anche qui, inutile, ripetermi non avevo mai utilizzato il feltro come materiale per i miei lavoretti. Infatti, non è un materiale che amo tanto, ma fare i "cirillini" per Natale mi ha divertito molto.
Inoltre, per la prima volta ho visto la BogShot all'opera. Un vero
spasso per le creative....

Devo riconoscere che la creatività delle mie colleghe è straordinaria come mostra Barbara nel suo sito Io mi sono limitata a scopiazzare le loro idee giusto per prendere confidenza e partecipare al laboratorio dove ero arrivata in ritardo.


Hanno avuto grande successo gli angioletti per i quali abbiamo utilizzato le forme delle farfalle per fare le ali e le stelle in tutte le salse.



Barbara ci aveva messo a disposizione tanto materiale: ritagli avanzati di feltro di tutti i colori (piccoli quadrati), stelle, palline rosa, fiorellini, campanelline tintinnanti e tanto altro ancora. Inoltre, il marito di Barbara gentilissimo e oramai esperto anche lui della Big Shot ci dava una mano per fare nuove forme.









Queste sono le mie piccole opere poco creative, ma adorabili.....



Ultimamente mi sono appassionata agli angioletti con poesie, disegni, lavoretti che faccio con i miei bimbi. Ora questo piccolo angelo di feltro riciclato da appendere all'albero

Poi mi sono cimentata in un semplicissimo e banalissimo sottocandela composto sovrapponendo due stelline una verde ed una gialla di misure diverse sopra un cerchio sfrangiato verde più grande.
 
Grazie Barbara per avermi aperto un modo e per la tua semplicità e gentilezza, nonché per quello che hai voluto condividere con noi. Alla prossima.



2 commenti:

  1. Bellini i cirillini!!! con questo ultimo post, sto a posto fino al prossimo evento!
    ps: quando ero piccola, nella mia camera c'era un coso (io l'ho sempre chiamato così...) che la mamma chiamava Cirillino: io ho sempre pensato che fosse un nome di fantasia...ora l'ho capito!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi son divertita tanto ai laboratori. vedrai che sarà lo stesso per te.... non perderti i lavori sugli angioletti e il calendario

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...