mercoledì 8 maggio 2013

ALBUM PER LA FESTA DELLA MAMMA


Domenica sarà la Festa della Mamma. I bambini sicuramente prepareranno qualche regalino a scuola se sono piccoli o vi omaggeranno con un pensierino se sono più grandi. In un precedente post ho scritto come la pensavo a riguardo (leggi qui) vale anche per quest'anno. Se proprio dovete spendere dei soldi comprate o qualcosa di utile o fate del bene donando un contributo all'AIRC.  Collegati al sito per sapere come e dove.
Un'altra idea simpatica e carina da fare insieme o da preparare per i vostri bambini più piccoli è un album da colorare ispirato e dedicato alla Mamma. Io ho raccolto in rete alcuni disegni che insieme possono comporre un album che tra qualche anno potrete sfogliare insieme ai bambini o da sole e ricordare tanti bei momenti......
 
Prima di tutto dovrete stampare le immagini che troverete nel post.
Poi dovrete rilegarle a mo' di album o facendo dei fori a lato del disegno per poi unirli con un nastro oppure pinzarli o ancora incollarli con una striscia sottile di colla da un lato, in genere il sinistro.
Non mi sembra molto complicato, vero?
Infine, lo darete, se non l'avete già fatto con i vostri bambini, a loro per colorarlo e completarlo, abbellendolo con disegni, foto o frasi e pensieri carini da dedicare alla mamma.
Queste immagini sono solo alcune che potete utilizzare, altre le potete trovare in rete o possono anche essere solo la copertina di un album o raccolta di disegni che i bambini faranno o hanno fatto per voi. Insomma, largo alla fantasia. Io vi lascio lo spunto!!!!! E come sempre W LA MAMMA
 









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...