lunedì 3 marzo 2014

L'ANGOLO DELLA BIBLIOTECA - COSTUMI PER BAMBINI

credit: http://www.amazon.it
Tempo di carnevale, in cerca di ispirazioni dell'ultimo minuto per la confezione di due costumi di carnevale per i piccoli di casa.
Giro in biblioteca, visto che su internet oramai abbiamo già visto, e mi imbatto in questo libro di Emma Hardy, Costumi per bambni. Non sono molto originali i vestiti che propone, ma di sicuro di facile realizzazione. In più fornisce i cartamodelli.

Per chi ama confezionarsi i vestiti da solo per carnevale questo potrebbe fare al caso.
Tra i costumi da poter realizzare non mancano i soliti animali, i classici, quelli di ispirazione fiabesca o avventurosa e una sezione dedicata ad Halloween, ma adattissima anche in questo periodo. 
Non posso non segnalare il costume dell'omino di pan di zenzero o quello del pasticcino in un periodo in cui la pasticceria con cupcake ed affini sta spopolando.
Noi ci siamo fermate al semplice e classico abitino da indiana con la fascia in testa e la piuma già realizzata in precedenza per altre occasioni.

Per chi invece, non ha tanta voglia di prendere ago e filo o non ha tempo basta un giro al supermercato di fiducia e per pochi euro qualche costume si trova sempre. Tanto, indossato una volta, il costume non deve durare in eterno.

con questo post partecipo al venerdì del libro di HMM

3 commenti:

  1. Mi viene in mente quel vestito da Rossella Hoara che avevo ereditato da una cugina grande... e io volevo solo essere un'indiana u.u !!! Questi vestitini sono magnifici, anche se non sono proprio una sarta, potrei provarci pure io ^_^ grazie!!!
    La ricettina poi l'ho stampata e attendo solo la prossima spesa per gli ultimi ingredienti, non vedo l'ora ^_^

    RispondiElimina
  2. geniale! ma c'è anche la sirenetta? lo so che non è per nulla originale... ma che ci posso fare?!?!?

    RispondiElimina
  3. purtroppo no... sigh! ma ci sono altri costumi davvero semplici e carini. la sirenetta e carina e originale, invece.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...