credit: http://www.amazon.it |
Tempo di carnevale, in cerca di ispirazioni dell'ultimo minuto per la confezione di due costumi di carnevale per i piccoli di casa.
Giro in biblioteca, visto che su internet oramai abbiamo già visto, e mi imbatto in questo libro di Emma Hardy, Costumi per bambni. Non sono molto originali i vestiti che propone, ma di sicuro di facile realizzazione. In più fornisce i cartamodelli.
Per chi ama confezionarsi i vestiti da solo per carnevale questo potrebbe fare al caso.
Tra i costumi da poter realizzare non mancano i soliti animali, i classici, quelli di ispirazione fiabesca o avventurosa e una sezione dedicata ad Halloween, ma adattissima anche in questo periodo.
Non posso non segnalare il costume dell'omino di pan di zenzero o quello del pasticcino in un periodo in cui la pasticceria con cupcake ed affini sta spopolando.
Noi ci siamo fermate al semplice e classico abitino da indiana con la fascia in testa e la piuma già realizzata in precedenza per altre occasioni.
Per chi invece, non ha tanta voglia di prendere ago e filo o non ha tempo basta un giro al supermercato di fiducia e per pochi euro qualche costume si trova sempre. Tanto, indossato una volta, il costume non deve durare in eterno.
con questo post partecipo al venerdì del libro di HMM
Mi viene in mente quel vestito da Rossella Hoara che avevo ereditato da una cugina grande... e io volevo solo essere un'indiana u.u !!! Questi vestitini sono magnifici, anche se non sono proprio una sarta, potrei provarci pure io ^_^ grazie!!!
RispondiEliminaLa ricettina poi l'ho stampata e attendo solo la prossima spesa per gli ultimi ingredienti, non vedo l'ora ^_^
geniale! ma c'è anche la sirenetta? lo so che non è per nulla originale... ma che ci posso fare?!?!?
RispondiEliminapurtroppo no... sigh! ma ci sono altri costumi davvero semplici e carini. la sirenetta e carina e originale, invece.
RispondiElimina