sabato 15 febbraio 2014

LAVORETTO PER SAN VALENTINO, MEGLIO TARDI CHE MAI

 Guarda per creare. Curiosando tra i blog di altre "colleghe" mi ha colpito il bigliettino pop-up preparato da MadreCreativa per San Valentino e.... me ne sono innamorata. Non sono riuscita a replicarlo, ma mi sono molto ispirata. Fare pop-up come questo è davvero semplice.


 



OCCORRENTE
cartoncino rosso
foglio bianco
cartoncino nero
pennarello rosso (ikea con i cuoricini da un lato la punta dall'altro)
forbici
colla
matina
brillantini (ho dimentica di usarli!!!) ma ci stanno bene








PREPARAZIONE
Ritagliare ii cartoncino rosso della grandezza che desiderate per creare il vostro bigliettino. Ritagliate il foglio bianco di mezzo centimetro più piccolo del bigliettino rosso per lasciare un bordo colorato all'interno. Fare quattro tagli sul dorso esterno del foglio bianco per creare gli "appoggi" per le sagome da rendere pop-up. La distanza la dovete calcolare in base alla vostra sagoma.
Ritagliate le sagome scelte. Io ho trovato in rete quelle di Topolino e Minnie. Dato che erano piccole le ho dovute ingrandire riproducendole a mano libera dopo averle ricalcate dallo schermo del telefonino. (bisogna ingegnarsi quando non si hanno mezzi e tempo a disposizione). Ma anche una fotocopia ingrandita può aiutarvi se l'immagine è troppo piccola! Io mi sono lanciata nella creazione e sono riuscita a sistemare anche un cuoricino tra le due sagome. Prima incollandolo su una strisciolina di carta bianca e poi incollando i bordi della strisciolina dietro la due sagome in modo da non essere vista.

Incollate le sagome sugli appoggi, scrivete o se siete bravi stampate in precedenza una frase che vi piace e decorate a piacere. Io ho preferito i cuori perchè non so disegnare altro che sia valentinesco.
Poi incollate il foglio bianco su quello rosso. Un po' di brillantini qua e là ed il bigliettino e pronto!

1 commento:

  1. E' venuto benissimo!!!!
    Spero che sia stato apprezzato tanto...dolceeee!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...