gli adulti per apprendere tante informazioni utili e forse che si ignoravano.
E' un volumetto molto pratico e adatto ai bambini delle elementari o medie che entrano in contatto con il misterioso mondo dei faraoni o che vogliono saperne di più sulla scrittura egizia in particolare. I geroglifici, ancora oggi, rappresentano una scrittura avvolta da mistero e fascino che in questo libro vengono in parte svelati e spiegati con tante illustrazioni.
Quarta di copertina
Quando sono comparsi i primi geroglifici? Come li ha decifrati Champollion? Un’opera vivace e immediata per entrare nell’universo misterioso e affascinante dell’antico Egitto. Segui il piccolo scriba Saimen e impara, insieme a lui, come leggere e scrivere i geroglifici.
Ho scoperto questo libro alla Fiera del libro di Imperia davvero molto piccola, ma in continua crescita. A volta le fiere del libro come questa ti aiutano a scoprire interessanti, piccole case editrici che altrimenti rimarrebbero sempre nell'ombra. Se ne volete sapere di più sulla casa editrice che pubblica il libro di questo post visitate il sito qui e commentate. Io non ho ricavato niente scrivendo questo post. E' un mio giudizio personale!
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HMM
SCHEDA:
genere: storia per ragazzi - illustrato
autore: Yves Alphandari
editore : Edizioni Saecula
pagine: 146
anno: 2011
titolo originale: A la écouverte des hiéroglyphes
ISBN:9788890323898
ISBN:9788890323898
Nessun commento:
Posta un commento