lunedì 10 giugno 2013

BANGLES ESTIVI RICICLANDO BOTTIGLIE DI PLASTICA

credits:http://www.favecrafts.com
All'ultimo McB una mamma blogger aveva lasciato come gift un particolare braccialetto fatto con la plastica delle bottiglie. Io l'ho trovato geniale, economico e molto estivo soprattutto nel colore. Infatti, con tutte queste bottiglie colorate se ne possono creare per ogni outfit. Invece, se si vuole rendere più personale
l'anonima trasparenza basterà ricoprire la fascetta con il materiale che più piace o si ha già in casa (per risparmiare e riciclare) carta di giornali, riviste, passamaneria, stoffe ecc.

Le possibilità, quindi, di sfruttare le bottiglie pet (ricordate anche quelle del latte vanno bene e sono più resistenti) sono infinite. Io ho provato a riprodurre il braccialetto e ci sono riuscita. Però in rete ho trovato mille altre idee e creazioni che vi linko in fondo al post.

NB: i braccialetti se non siete brave come me non riusciranno al primo tentativo, quindi non demordete perché ne vale la pena. 
Inoltre, ricordate che se li indossate di giorno con il sole in estate potreste rischiare di produrre l'effetto lente d'ingrandimento e scottarvi. Quindi, fate un braccialetto semplice indossatelo dal tramonto in poi che sono anche più coreografici. Altrimenti rivestiteli.
Infine, usate l'accendino all'aperto per i gas che puà sprigionare la plastica a contatto con il fuoco.

Bene ora vediamo come si fanno

OCCORRENTE

1 bottiglia di plastica
1 accendino
1 paio di forbici grandi o cutter (attenzione a non tagliarvi)
nastro carta

PER DECORARE
colla
il materiale che più vi piace
e una bucatrice se volete ornarlo con catenelle di uncinetto.

PROCEDIMENTO
Scegliete la sezione della bottiglia da tagliare e avvolgete il nastro carta tutto intorno per tagliare con più precisione usando il cutter o le forbici.
Se lo usate "nature" con l'accendino fate in modo da limarne i bordi per non graffiarvi e per dargli una forma più bombata e arricciata, che lo renderà unico.
Se lo volete rivestire vedete anche gli altri link a siti e video youtube (cliccate sull'immagine e andrete al sito). Anche la foto in alto con i credits linka ad un sito per un tutorial.


con tutorial

con tutorial molto chiaro anche se in inglese








stesso procedimento dei precedenti. Per creare la bombatura inserite una strisciolina di spugnetta sottile tra la plastica e la soffa nel lato superiore.

 oltre questo troverete anche altre idee sempre molto simili.

















questo bracciale è aperto, quindi più facile da indossare, ma con il jeans è davvero carino














questo video non ha tutorial, ma solo per avere qualche idea in più.















anche questo tutorial è solo dimostrativo, ma presenta braccialetti con chiusura e sono più rifiniti. Il jeans e una decorazione più maschile li rende adatti anche ai ragazzi












con tutorial per teenagers o bambine, e perché no maschietti se con i fumetti dei supereroi


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...