uno panno di cotone o microfibra. Tempo 2/5 minuti.
Qualche mese fa, ascoltando un programma alla radio, Deejay chiama Italia, ho appreso che molti, tra questi Alex Farolfi, asciugano il vano della doccia subito dopo averla fatta. Io che vado sempre di fretta non riuscivo a concepire questa cosa. Poi provando una volta, mi sono resa conto che in questo modo il box doccia resta pulito più a lungo con un minimo sforzo.
Ora mi sono organizzata così:

In questo modo la pulizia a fondo posso farla anche una o due volte al mese e sicuramente in modo più veloce e leggero. Diventa così meno noioso e faticoso e velocizzo il tutto.
Un ultimo trucco per risparmiare tempo ed ottenere risultati sorprendenti è questo.
La sera prima della pulizia a fondo o quando avete del tempo da dedicarci svitate il maniglione del soffione, ponetelo in una vaschetta e ricopritelo con una soluzione di acqua ad aceto bianco. lasciatelo per tutta la notte. L'aceto, oramai lo sanno tutti, è un ottimo anticalcare. Scioglie il calcare in modo naturale. Se avete il soffione che non si smonta prendete un sacchetto di plastica integro, riempitelo d'aceto bianco e fissatelo al soffione con del nastro adesivo in modo da immergervelo tutto. La mattina dopo togliete il sacchetto e asciugate semplicemente.
Altri consigli di organizzazione domestica per
la cucina
il bagno
il detersivo eco per lavastoviglie
Altri consigli di organizzazione domestica per
la cucina
il bagno
il detersivo eco per lavastoviglie
Anche io ho il lavavetri appeso lì accanto!!! Non avevo pensato allo spruzzino... ora mi organizzo, eh, che la pulizia del box doccia è pari a una sciagura ... noiosaaaaa...
RispondiEliminaGrazie Angela!!!
noto con piacere che il metodo funziona allora ^_^ ciao carla, grazie di cuore per I tuoi preziosi commenti
RispondiElimina