martedì 30 aprile 2013

COLLANA TORCHON

Qualche giorno fa ho scoperto che una collega a scuola ha le "mani di fata". Chiacchierando del più e del meno e vedendola sempre con delle stupende collane o ornamenti vari avevo indagato. Lei mi ha quindi spiegato che erano opera sua e che ha un sito vedi qui, dove mostra i suoi lavori e capolavori e spiega con semplici tutorial il procedimento. 

Alcuni sono veramente semplici da realizzare anche per chi è alle prime armi come me. Altri sono davvero molto belli e di moda. Come ad esempio questa collana o il braccialetto stile Cruciani con le margheritine. Io lo consiglio per l'estate. Colorato e decorativo, ma soprattutto economico. In più c'è la soddisfazione di averlo fatto con le proprie mani..... vuoi mettere? 

collana
braccialetto con margheritine
Per come realizzare le margheritine vedi qui 



Io, invece, mi ero innamorata di una sua collana fatta a torchon, cioé lavorata in modo che si avviti da sola, nera e dorata che trovo molto elegante. Così come la collana nella foto piccola in alto, sempre un torchon nero, ma con le perline rosse che danno quel tocco in più.
Per il torchon vedi le istruzioni    qui




















Per qualsiasi chiarimento o dubbio o informazione su questi lavori potete contattare direttamente l'esecutrice, Rosalba che gentilmente mi ha concesso il permesso di utilizzare le sue foto, alla mail indicata nel suo sito rosaetrifoglio

Io mi metto subito all'opera con il torchon. Poi vi farò vedere....... il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...