giovedì 21 giugno 2012

21 GIUGNO: UN PO' DI CREATIVITA' ESTIVA. LA TENDA PER LA DOCCIA

credit: microsoft clipart
Oggi è cominciata ufficialmente l'estate, anche se il caldo si è fato attendere (per fortuna) esplodendo alla grande da qualche giorno. L'afa e l'umidità, che questo "Scipione l'Africano", l'anticiclone del momento, sta portando in Italia, sono letteralmente insopportbili. 

Una, due, tre docce al giorno non bastano. Certo ormai viviamo "all'ombra" di condizionatori e ventilatori a palla. Ma basta percorrere anche solo il tragitto da casa alla macchina o dalla macchina al lavoro o al supermercato oppure vivere come me in una casa senza condizionatore per dover ricorrere all'uso selvaggio della doccia.
Oggi giorno quasi tutti abbiamo il box doccia dove ci rinchiudiamo per trovare un momentaneo sollievo rinfrescandoci. Per chi invece deve ricorrere, per un motivo o per un altro, alla tenda intorno alla doccia, ecco un'idea originale su come personalizzare e rendere più allegra una semplice tenda bianca. Certo, direte voi, ma in commercio ne esistono già di tutti i colori e di tutti i gusti. E allora, se ne vogliamo una colorata e simpatica, perché comprarne una bianca? Forse per la piccola differenza di prezzo che visti i tempi di magra, non trascuriamo? A me è capitato. E quindi, tornata a casa con la mia bella tenda asettica mi si è illuminata la lampadina e ho deciso di trasformarla così....

































Mi son bastati:
  • una semplice tenda bianca plastificata (la mia è "targata" IKEA)
  • dei pennarelli colorati indelebili
Dato che sono negata nel disegno a mano libera mi sono limitata a scrivere i nomi delle città e dei posti che ho visitato. Ho usato colori diversi per i posti visitati, da me (verde), da mio marito (arancione), da tutta la famiglia insieme (azzurro).

Come si può notare il colore azzurro compare pochissime volte. Spero tra qualche anno di vederla un po' più piena e di far scrivere direttamente ai miei piccoli le città che insieme esploreremo di volta in volta.
Suggerimento. Io la tenda l'ho usata per nascondere la nicchia che contiene mensole per le scarpe. Atri usi e motivi decorativi da sperimentare li lascio decidere alla vostra fantasia, sicuramente più vivida della mia.
Ma poi non dimenticatevi di raccontarmi e di farmi vedere le vostre opere d'arte che con il vostro permesso pubblicherò.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...