giovedì 10 maggio 2012

FESTA DELLA MAMMA. ALCUNE IDEE DELL'ULTIMO MINUTO


Tra pochi giorni sarà la Festa della Mamma. La mia terza festa da mamma. La prima l'ho mancata per poche ore. Giulia è nata il lunedì mattina dopo la festa della domenica.
Un giorno veramente speciale. Ricevere tanti bacetti e gli auguri detti con quelle vocine da angioletti.....Non vedo l'ora.
Purtroppo, quest'anno non credo avrò tanto tempo per preparare dei pensierini da "farmi" insieme ai miei bimbotti e poi seguire tutta la trafila per pubblicarli sul blog (scatta le foto, scaricale, scrivi, sistemale.....). Quindi ho pensato di "saccheggiare" qualcosa dalla rete che rispecchi un po' i miei gusti, della serie: quello che avrei voluto fare, ma non ho potuto o saputo fare.
Allora ecco qualche suggerimento e link.
Alla mamma si regala sempre:

un fiore:

  • dona un'azalea AIRC farete contenti la mamma e tante persone malate che possono nutrire una speranza in più per guarire.

  • costruirli con gli ovetti delle famose sorprese. Questa forse è la mia unica idea. Dato che mi ritrovo tanti ovetti di plastica per casa (qui non si butta mai niente) e la carta delle uova di pasqua ho pensato bene di utilizzare entrambi e delle cannucce. Ho ritagliato la carta delle uova a forma di fiore e l'ho inserita nell'apertura degli ovetti. Sul fondo degli ovetti ho praticato un foro con un cacciavite e poi ho infilato a ciascuno ovetto una cannuccia verde di quelle che si piegano da un lato.
Guardando le foto si capisce di più. Più il tempo per spiegarlo che per farlo. Assicurato!!! Provare per credere.
Questo è ciò che occorre per il fiore
Si uniscono

E questo è il risultato. retro

Fronte

Aggiungete la cannuccia verde per fare lo stelo. Ed il gioco è fatto!

Nel vaso fa la sua bella figura,no?



un bigliettino di auguri:





ho trovato questo pop-up, molto simpatico da vedere, sul sito della Canon. Basta una stampante a colori e un po' di pazienza e manualità.







Altrimenti un semplice bigliettino di auguri fatto con tanto amore dal vostro bimbo mettendo loro a disposizione un po' di lana rossa e dei colori.O semplicemente facendogli imprimereo disegnare le loro manine. Tra qualche anno quando ritroverete i bigliettini in qualche cassetto otra qualche libro ripenserete a quelle manine d'oro.....

...e un pensierino. Spippolando tra un blog ed un altro, nel mio tempo libero (di sera dopo la messa a nanna dei bimbi e se il marito da una mano in cucina. Grazie), ho trovato queste fantastiche collane che tutti i bimbi possono confezionare.
Se non riuscite a preparare la pasta di sale, potete usare l'intramontabile DAS.

BUON DIVERTIMENTO E AUGURI A TUTTE LE MAMME.
SONO SEMPRE LE PIU' SPECIALI......

ALLA MIA MAMMA IN PARTICOLARE CHE MI GUARDA DAL CIELO......

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...