venerdì 11 settembre 2015

L'ANGOLO DELLA BIBLIOTECA - MANUALE PER RAGAZZI IN GAMBA

Questo manuale è arrivato qualche mese fa come regalo per mia figlia da un compagno di classe. Il pensiero è stato molto gradito da tutti noi in famiglia perché in realtà lo abbiamo usato un po' tutti questa estate.

L'amichetto di mia figlia, in verità, avevo chiesto se voleva la versione al femminile dello stesso manuale. Ma mia figlia, da maschiaccia qual è, non
si è smentita ed ha confermato la versione maschile che in classe avevano visto insieme.


E' stato un successone. Ogni capitolo un'avventura da vivere, verificare o approfondire.

Vi ricordate la canna da pesca che abbiamo costruito e con la quale siamo andati a pescare in vacanza? Semplice, abbiamo seguito le istruzioni del manuale.

Per il corso di vela c'erano tanti nodi da imparare. Semplice, abbiamo li abbiamo ripassati seguendo i consigli e guardando le figure sul manuale.

 A mare è più semplice osservare il cielo stellato e capire le costellazioni di cui spesso sentiamo parlare. Semplice. abbiamo consultato il manuale.

E tanto altro ancora con immagini semplici, spiegazioni chiare, giochi e passatempi che potete scoprire da soli se siete esploratori curiosi come noi.

Con questo post partecipo al venerdì del libro di HMM
 

4 commenti:

  1. Molto interessante! Grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. La versione maschile sarà sicuramente piu' avventurosa! Che bello che vengano regalati (e che questi doni siano apprezzati) libri! Io li regalo spesso ma non sono mai certa che siano graditi.... Tempo fa mi è capitato con un compagnetto di classe di mia figlia e a momenti quel libro (subito accantonato dopo un quasi deluso AH GRAZIE) stava per diventare un gradino su cui salire per essere piu' in alto!!!!

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto hai ragione cara stefania.noi li adoriamo invece.infatti per questo natale vorrei bandire i giochi,oramai ne hanno tanti,in favore dei libri tipo questi manuali,ecco da consultazione.poi scrivero un post a riguardo che ho una bella lista.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...