martedì 5 febbraio 2013

E' QUI LA FESTA? LARGO ALLA FANTASIA DI CARNEVALE

Cosa dire di queste idee davvero particolari. Sicuramente originali e che attirano l'attenzione soprattutto nelle parate. La più originale penso sia la mongolfiera. Se piacerà a mio figlio ho trovato il suo costume per questo carnevale. A dire il vero anche il bimbo della foto gli somiglia. Quindi ho anche già l'effetto finale. La cosa più importante, però, è che sono semplici da realizzare anche questi come i precedenti che ho raccolto in questi post. Vediamoli più da vicino. Li vedete indossati da bambini e ragazzi, ma non dovrebbero disdegnarli gli adulti.


LA CARTA DA GIOCO


Eliminando anche la borsetta e il cuoricino dalla faccia che mi sembrano un po' eccessivi basterà una t-shirt bianca o un lenzuolo vecchio su cui applicare delle A e dei cuori rossi o se volete gli a ltri semi delle carte o i numeri che posso essere di stoffa o cartoncino da incollare. E voilà! Pronti per stupire ed essere un minimo originali.
Sotto, come nella foto, sarà necessario fare un contrasto con il bianco della carta indossando una maglia scura, meglio se nera. Ricordatevi che se usate la T-shirt le maniche vanno tolte! 









IL SOLE


Serviranno dei panno lenci gialli e arancioni per decorare una maglia o un vestitino giallo come vedete nella foto. Per fare un cerchio perfetto prendete un filo legato ad una matita. Mantenete l'estremità del filo ferma su un foglio di carta e fare girare intorno la matita. Una volta ricavato il cartamodello tagliate il panno lenci a cui poi applicherete tutti i raggi, gli occhi e il sorriso.











  


LA MONGOLFIERA



Che dire di questo travestimento. Sembra complicato, ma è semplicissimo. Procuratevi una cesta o un cartone sui cui disegnerete gli incroci del cesto per renderlo verosimile. Tagliatene il fondo (vale per entrambe le soluzioni) per farci passare le gambe. Attaccatevi dei pesi fatti con i sacchetti del pane legati con lo spago al cesto. Il palloncino o meglio "palloncione" XL si trova nei negozi specializzati per le feste. "Ingabbiatelo" in dei nastrini colorati e fissatelo al cesto. L'abbigliamento dovrà essere stile aviatore. Gli occhialoni con il cappello sono fondamentali. Stupendo!!!























 GEMELLI ESTROSI


Un'idea anche per i gemelli. Originale, no? Due parrucconi colorati. Due magliette con su disegnati due cerchi con su scritto "thing 1" e "thing 2" cioè cosa 1 e cosa 2. Delle calzamaglie sfizziose completeranno il "look"















Altre idee  e qui e qui e qui 


BUON CARNEVALE A TUTTI !!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...