martedì 16 febbraio 2016

BRACCIALETTI RICICLOSI

 Questi braccialetti sono molto allegri e forse più adatti per una stagione estiva. Ma noi ci stiamo portando avanti. 
Ci sono piaciuti molto e subito li abbiamo realizzati. Anzi è stata mia figlia. Oramai io posso solo offrire spunti. Poi loro, i miei figli, realizzano anche in piena autonomia.
Ahimé, tutto ciò significa che stanno crescendo e cominciano
sempre più a "camminare da soli"..... e che io sto invecchiando...... lacrimuccia da mamma emozionata e orgogliosa dei propri cuccioli......

OCCORRENTE
Un laccio (stringa) per scarpe colorato, piatto; vanno bene anche cordoncini piatti
una cannuccia colorata con diametro largo (McDonald, per intenderci)
forbici
righello
pennarello


PROCEDIMENTO
Tagliare le cannucce in tanti pezzettini da cm 1,5, tutti uguali.
piegare a metà il laccio e infilare da un lato un pezzo di cannuccia nel centro del laccio.
Prendere un altro pezzo di cannuccia e infilare i due capi del laccio, uno dal lato destro e l'altro dal lato sinistro e tirare. In questo modo si incrociano e si infilano tutti i pezzi di cannuccia.
Quando avrete finito di infilare tutti i pezzi lasciate un po di laccio per chiudere con un nodo nascosto e reinfilando gli estremi del laccio nel successivo pezzo di cannuccia.


Comunque per rendere le cose più facili vi linko il video a cui mi sono ispirata





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...