martedì 10 marzo 2015

OGGI GIOCHIAMO ALL'UFFICIO!


In questo lungo periodo di assenza dal blog, mi sono goduta la mia famiglia, nel bene e nel male delle vicissitudini della vita. 
Credo di essere stata assente per più di un mese. Tra una cosa e l'altra ci siamo comunque dati da fare con i lavoretti, gli esperimenti, un po' siamo stati impegnati con la scuola, lo sport e i giochi. Ora, ne voglio approffittare per ritagliarmi un piccolo spazio da dedicare a questa mia finestra sul mondo. So che in molti mi seguite e allora
ecco una delle nostra ultime creazioni che giù da un po' di tempo avevo in mente di fare: kit per giocare all'ufficio, come il papà.


oggi c'è tanto lavoro in ufficio!

 OCCORRENTE
scatole di cereali
pennarelli colorati anche glitterati
fogli di quaderno
spillatrice
colla
nastro adesivo trasparente 5 cm
washi tape
pennarelli IKEA con simboli
maniglie di plastica
velcro adesivo
tanta fantasia



sono partita dall'agenda.
un vero manager non può non avere un'agenda per i suoi appuntamenti. (noi siamo ancora vecchio stampo perché ci piace pasticciare.) Vedi qui come fare





















 Fortuna, avevamo delle riproduzioni pubblicitarie di pc portatili realistici. Ma sono semplici da realizzare. Si possono ritagliare figure da riviste o pubblicità. L'importante è capire il potenziale delle cose. Per alcuni era semplice pubblicità che nel centro commerciale gettavano poi nel primo cestino. Io avevo fatto una piccola scorta....
Ed il gioco è fatto! Vediamo il resto......

















 cellulari e calcolatrici

ritagliare delle sagome rettangolari di grandezze diverse, disegnare e colorare come nella foto. Per i cellulari il trucco dello schermo è questo. La scatola di cartone dei cereali aveva sul dorso laterale la foto della bimba. Quindi ho tagliato tutta la fascia laterale. Rifilata ai lati e piegata a metà con la parte stampata all'interno. Per far uscire la foto mi è bastato ritagliare un quadratone in corrispondenza e voilà. Incollare, disegnare, colorare e plastificare con il nastro adesivo trasparente. non vi dimenticate di disegnare anche il retro.....




retro dello smartphone con altoparlanti, flash e fotocamera




















questa, invece, è la calcolatrice. stesso procedimento dello smartphone. I bambini si divertiranno ancora di più se saranno loro a farli. Provate a colorarli con i pennarelli glitterati. Gli daranno quel tocco metallico che li renderà più realistici.


 
Infine, non può mancare la valigetta 24 ore! Per questa serve tutta la scatola intera e diversi sono i modelli che potete costruire. Io mi sono lanciata sia in questo modello con patta. L'altro tipo valigetta devo ancora ultimarla perché mi mancavano dei pezzi per chiudere la parte superiore. Ho, praticamente, lasciato la scatola intera e l'ho aperta solo da un lato superiore. Ricordatevi di rinforzarla con il nastro adesivo trasparente soprattutto se chiudete con il velcro. Decoratela a vostro gusto o meglio lasciatela decorate ai vostri bimbi. Maniglia e via......



chiusura con velcro




ecco il lavoro finito!
BUON DIVERTIMENTO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...