sabato 17 marzo 2012

CALCOLA LA DATA DEL PARTO

Calcola la data presunta del parto inserendo la data del primo giorno delle tue ultime mestruazioni qui sotto




Quando si sa di aspettare un bambino, nel 90% dei casi dopo aver visto le famose striscette rosa del test di gravidanza, il primo pensiero va al parto. Quando nascerà? Il conto è presto fatto sulla punta delle dita per un grossolano calcolo dei mesi. Ma le cose cominciano a complicarsi quando il ginecologo alla prima visita ti chiede "a che settimana è?". Non parliamo poi di quando amici, parenti e conoscenti cominciano a chiederti a che mese sei? Quando devi partorire? Io mi ricordo solo che perdevo spesso il conto e per dare comunque una risposta capitava che improvvisassi facendo a volte anche delle gaffes, se non avevo con me la mia agenda della gravidanza. Questo prezioso omaggio della Prenatal che consiglio vivamente di procurarsi. Nella prima pagina c'era un calendario ostetrico molto pratico che riporto qui sotto per un veloce calcolo della DPP (data presunta del parto).

La data di inzio dell'ultima mestruazione è indicata dai giorni dei mesi in nero. Mentre il corrispondente numero verde che è riportato sotto indica la DPP.
Es. se la data dell'ultima mestruazione è il 4 ottobre la DPP sarà l'11 luglio.

Per essere corretti il conto si porta in settimane più i giorni, come fa il ginecologo.
Es.4+2 significa che siete alla quarta settimana di gravidanza più due giorni

Tanti in bocca al lupo allora per chi aspetta e seguitemi sul blog per altre informazioni sulla gravidanza che nei prossimi giorni posterò.
Vi anticipo solo che la strada è lunga e a volte non senza difficoltà. Ma il risultato vi assicuro è sorprendente e più che gratificante. Il resto non ve lo anticipo. Quello è un capitolo a parte.......

































































































































































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...