domenica 26 febbraio 2017

EVENTI A MILANO:SALON DU CHOCOLAT CON FATTORE MAMMA



Quest’occasione, il Salon du Chocolat a Milano, mi ha ridato lo spunto giusto e la carica per riprendere a scrivere sul blog, il mio angolo personale che, per motivi familiari avevo dovuto accantonare. Ora spero, un po’ alla volta, di ritornare a raccontare delle nostre avventure, delle creazioni con e per i bambini, delle gustose ricette e dei consigli di lettura.
Per fortuna in questi lunghi mesi di assenza il blog ha ricevuto
comunque tanti visitatori. Grazie per non averlo abbandonato a se stesso.
Ma torniamo al nostro Salon du Chocolat.




All’ingresso ci ha accolte una stupenda statua di cioccolato del maitre chocolatiere Ernt Knam, ispirata al bacio di Rodin


Molte foto e commenti li potete trovare sul mio profilo instagram o twitter. (mammaemamme)










Tanti erano gli stand di produttori noti e meno noti e di pasticcerie prestigiose. 


Così come i protagonisti intervenuti con la loro maestria: Carlo Cracco, Davide Oldani, Iginio Massari, Ernst Knam e Davide Comaschi a rendere l’evento ancora più interessante e spettacolare.



La mia curiosità si è concentrata sulla sfilata di abiti fatti di e con il cioccolato.


Io ho avuto la possibilità, insieme ad altre mammeblogger, di partecipare, grazie a Fattore Mamma, a questo evento golosissimo a Milano e di assistere allo showcooking del campione mondiale: Davide Comaschi.
L'ingrediente principale ovviamente è il cioccolato, presentato in tre variazioni come dolce al cucchiaio a fine pranzo. 

Prendete nota degli ingredienti e sulla preparazione qui per il




TRIS DI CIOCCOLATO IN BICCHIERE





Non vi dico quanto è gustoso e facile da fare




 GRAZIE DAVIDE



Ora capisco perché lo chiamano il cibo degli dei
 La cosa straordinaria è che ho avuto la possibilità di assaggiare appena fatto il cioccolato, come si dice oggi, in completa purezza. Una ragazza con il suo "pestello" la sua pietra e chicchi tostati di cacao tritava questi chicchi e la pastella un vero trionfo per il palato e gli amanti del cacao puro.
Avevo un po' di dubbi sull'amarezza spropositata che avrei provato e, invece, gusto perfetto. Sarei stata ore a mangiarlo bello caldo appena fatto e nature.

I chicchi tostati

Le fave della pianta di cacao















Dulcis in fundo, non potevo perdermi questa ghiotta occasione di comprare una bottiglia di spumante al cioccolato molto particolare (da provare):

link al sito qui
 Non perdete il prossimo anno l'evento che merita. Grazie Fattore Mamma

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...