sabato 6 agosto 2016

L'ANGOLO DELLA BIBLIOTECA - AMORE, ZUCCHERO E CANNELLA

Dopo tanti mesi riprendo finalmente a scrivere un post. Questi sono i mesi in cui posso approfittarne per leggere un po' e devo dire che l'ombrellone e la pausa dopo pranzo favoriscono la lettura...... quasi tranqilla. Bene, la recensione di oggi riguarda appunto uno dei classici libri da leggere senza impegno. Una classica storia della ragazze travolta dalle pene dell'amore che tra mille traversie e figuracce riesce a trovare la sua strada e finalmente il suo sospirato
Principe Azzurro.
Amore, zucchero e cannella, questo il titolo del libro di oggi. La storia anche se può sembrare scontata, non è quasi mai banale perciò la lettura ti prende e ti appassiona. Se volete averne un assaggio potete cliccare qui per leggere il primo capitolo. La lettura ti prende, però, dopo.
La protagonista è Juliet, una giovane ragazza originaria della Cornovaglia, ma che vive e lavora a Londra. Ha una sua vita, un suo lavoro, un ragazzo che subito dalle prime righe del romanzo scopre non essere solamente "suo". L'unico vero conforto lo trova in un libro di vecchi rimedi della nonna, Violet. Ma oltre alle varie ricette e consigli per diventare delle perfette casalinghe ed avere una casa sempre impeccabile, in quel libro Juliet trova una lettera. Una lettera della madre, scritta tanti anni prima, nella quale scrive di una persona mai conosciuta ma che ha sempre fatto parte della sua vita.
L'intreccio regge, anche se sul filo di lana, fino alla fine. I personaggi, forse, sono trattegiati in modo un po' incompleto ed inverosimile, ma nell'insieme degli intrecci reggono bene la storia.
Per una lettura da spiaggia o per entrare in un racconto intrigante con un finale non banale è il libro perfetto.

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HHM

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...