venerdì 21 novembre 2014

UNA APP PER FAR LAVARE I DENTI AI BAMBINI

Qualche giorno fa ho scoperto una simpatica app che i miei figli hanno molto apprezzato. Ora vi spiego di cosa si tratta.
Se avete figli che non lavano volentieri o sempre i denti scaricate questa app della Macleans (aquafresh) e vedrete che saranno loro a chiedervi di lavarseli. 
Una simpatica canzoncina li accompagna per i due minuti che occorrono per lavarsi i denti. Mostra come spazzolarli e poi alla fine assegna delle stelline con le quali possono decorare il loro personaggio.
Oltre che in italiano è possibile scaricare la versione in inglese. Non bisogna mai lasciarsi scappare occasioni come queste per
inserire nella routine un po' di inglese.
La app Nurdle Time è disponibile sia per Android che per Apple. Ecco cosa è un nurdle, la striscia di dentifricio che si mette sullo spazzolino.

Quindi i personaggi della app altro non sono che dei nurdles







E' una app che coinvolge tutta la famiglia. I miei figli lavano volentieri i denti, per fortuna, ma con questa nuova app li lavano in modo più allegro e il tempo sembra passare più in fretta.

Questo video su Youtube vi spiega meglio come funziona.

Ed ora anche qualche disegno simpatico da colorare.






2 commenti:

  1. Grazie...sono appena sbarcata sul tuo blog e ho subito trovato una cosa utile!!! I denti da lavare...una tragedia! Proverò con la tua app, spero che funzioni! grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno li hanno riproposti a scuola dei miei bimbi. Prova poi mi dirai. Grazie.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...