mercoledì 15 ottobre 2014

ORGANIZZAZIONE PRATICA: LE CHIAVI IN BORSA

http://www.zerosettemec.it/soluzioni-chiavi-in-mano.html
A voi non capita mai di non trovare le chiavi nella borsa per aprire la porta di casa? A me sempre. Indipendentemente dalla grandezza della borsa io le chiavi non riesco mai a trovarle quando servono. Non vi nascondo che a volte ho dovuto svuotare, per terra davanti la porta di casa, il contenuto della borsa per farle saltar fuori. 
Non parliamo di quelle della macchina. Quante volte il cofano mi è stato utile per poggiarci la borsa e ravanarci dentro? Parecchie.

Ma per fortuna ho escogitato un sistema che ora non mi fa più diventare matta per trovare le chiavi.
Altrimenti mi servirebbe sempre l'omino che ogni volta mi porge le chiavi.

Semplice come la scoperta dell'acqua calda.
Purtroppo le foto non mi sono venute granché. Le posterò appena riuscirò a scaricarle dalla macchina fotografica che si è rotta!!!! Ma l'idea è facile da capire e realizzare.

In pratica serve un portachiavi come questo della foto. 

OCCORRENTE
  • un moschettone
  • della stoffa, un nastro, una catenella
  • un anello per chiavi




Potete assemblarlo unendo i tre componenti. Poi ci sono varie opzioni per utilizzare questo utilissimo portachiavi. Fissarlo alla borsa (la cerniera o un anello della tracolla o all'interno) tramite l'anello per poi staccare le chiavi dal moschettone per aprire la porta. Oppure, al contrario, attaccare le chiavi direttamente all'anello per poi agganciare il moschettone alla borsa in modo da avere tutto il portachiavi a portata di mano per essere usato. 

Altra opzione, si possono usare anche quei collari portabadge con moschetto staccabile.

Infine, per completare l'opera relativa al capitolo chiavi possiamo utilizzare quei cerchietti di gomma colorata da mettere intorno alle chiavi per riconoscerle al primo colpo se sono tutte uguali, come spesso capita. Guardate che simpatici questi trovati in rete qui. Un pizzico di simpatia non guasta mai.

E voilà, il problema chiavi è eccellentemente risolto.







2 commenti:

  1. Io mi ritrovo sempre con due bambine impazienti davanti al cancello, il terzo pargolo in braccio che urla e io che rovisto disperata nella borsa di mary poppins alla ricerca delle chiavi perdute...devo proprio attrezzarmi con un portachiavi come mostri tu....e come tra l'altro ha mio marito ...quasi quasi glielo frego!
    Per distinguere le chiavi invece ho usato gli smalti..costa poco ed è veloce!
    Ciao, Lena (arrivo da kreattiva)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lena.
    gli smalti, brava! Proverò anche io.molto divertente.
    Grazie per essere passata e aver commentato. Farò un salto da te.
    A presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...