In effetti, queste sono le cose che anche io ho sempre immaginato dovessero far parte del mio San Valentino. Nella realtà, sebbene molte di queste cose ci sono effettivamente state, per fortuna non sono mai state scontate e banali. Ho capito, infatti, solo quando ho conosciuto il vero amore che tutte queste cose, che sicuramente aiutano e fanno piacere, debbano essere personalizzate. 
Stamane, mia figlia ha voluto regalarci (a me e al papà) dei bigliettini di San Valentino da parte sua e di Francesco. Ha preso la formina per biscotti a forma di cuore e si è ricalcata la sagoma su un foglio di carta rosso. Si è fatta aiutare per ritagliarlo con le forbici e ha poi voluto scriverci sopra dei messaggi per noi che ci ha prima dettato per poterli copiare.
Quindi, non è necessario comprare, comprare, comprare per dimostrare che vogliamo bene a qualcuno. Piccoli gesti fatti con il cuore valgono molto di più di grandi gesti comprati da qualcuno che li ha pensati per tutti. 
L'unico mio rito dovuto, ma assolutamente non commerciale: è il cioccolatino più regalato in questo giorno: il Bacio. Un solo Bacio per tradizione (perché o la mia mamma o il mio papà me ne regalavano sempre sapendo di farmi contenta perché golosissima) e leggere insieme il bigliettino che contiene.  Ma poi, tanti baci veri....
![]()  | 
| mamma, papà VVB | 
TANTI BACI VERI A TUTTI

Nessun commento:
Posta un commento