Questa semplice ricetta per una merenda appetitosa da portare con sé o da offrire ai figli per gustarsela a scuola è davvero da provare. Credetemi!!!!
Ecco gli ingredienti e la lavorazione. E di fianco il risultato finale.
Vi assicuro che in meno di mezz'ora avrete delle barrette sane e nutrienti da sgranocchiare quando i morsi della fame prendono il sopravvento.
INGREDIENTI
500 gr. di muesli;
125 gr: di burro;
100 gr. di miele di acacia;
80 gr di zucchero di canna (è preferibile a quello bianco, però in mancanza.....)
PROCEDIMENTO
far dorare il muesli (senza uvetta) in una padella antiaderente per circa 10 minuti a fuoco medio facendo attenzione a non farlo bruciare (diminuite il tempo o la fiamma se vedete che brucia). Dopo averlo fatto raffreddare aggiungere l'uvetta. Nel frattempo che si raffredda far sciogliere in un pentolino il miele, il burro e lo zucchero di canna mescolando per circa 8-10 minuti a fuoco medio basso.
A questo punto versare il composto sul muesli e mescolare per farlo aderire in tutte le parti. Versare poi il tutto in un contenitore ricoperto da carta forno e sezionarlo nelle porzioni desiderate prima che si raffreddi totalmente.
Potete trovare altre idee di merende qui
un blog nel quale mi appassiono a scrivere delle nuove e passate esperienze che la vita familiare mi fa provare ogni giorno. Avere una famiglia, ho scoperto, è davvero una nuova avventura e i figli una fonte inesauribile di nuovi mondi, nuove emozioni tanto belle e positive quanto difficili e impensabili. Insomma un vero e proprio diario di bordo di una nuova famiglia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento