- Ultimo libro della "trilogia da ombrellone" di mammaemamme (vedi gli altri due qui e qui), un po' in ritardo rispetto alla tabella di marcia dato che siamo già in autunno...., ma per leggere è sempre la stagione giusta, direi.
- Parliamo sempre di coppie, tradimenti, amore anche in questo breve racconto. La trama è molto semplice, a tratti scontata. Ma il finale è forse inaspettato, come solo una brava e navigata scrittrice come la Casati Modignani è capace di fare.
- Io consiglio di leggerlo non solo perché piacevole, ma anche perché di questi tempi forse è meglio capire che prima di agire bisogna andare a fondo nella questione e riflettere e questo racconto ti fa capire il perché.
- Leggero, gustoso, istruttivo. Non fatevi ingannare dalle apparenze come è capitato ad Alberta (la protagonista), ma non lasciate che qualcuno la passi liscia se....., ma provate a dare più fiducia al vostro patner.
- SCHEDA:genere: narrativa rosaautore: Sveva Casati Modignani (italiana)editore : Sperling & Kupferpagine: 114anno: 2011titolo originale:Un amore di marito
un blog nel quale mi appassiono a scrivere delle nuove e passate esperienze che la vita familiare mi fa provare ogni giorno. Avere una famiglia, ho scoperto, è davvero una nuova avventura e i figli una fonte inesauribile di nuovi mondi, nuove emozioni tanto belle e positive quanto difficili e impensabili. Insomma un vero e proprio diario di bordo di una nuova famiglia.
Questa trilogia mi incuriosisce parecchio...mi sa...occhei, ho annotati i titoli...
RispondiEliminafirmatocarla
sono brevi e scorrevoli. poi mi saprai dire se ti sono piaicuti. Se hai da segnalarne altri scrivimi pure.
RispondiElimina